Welsh Irvine - 2008 - Crime by Welsh Irvine

Welsh Irvine - 2008 - Crime by Welsh Irvine

autore:Welsh Irvine [Welsh Irvine]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, General
ISBN: 9780393335507
editore: Guanda
pubblicato: 2009-05-25T22:00:00+00:00


12

Bologna

Mentre sorseggia il suo caffè amaro Trudi guarda alla tele una coppia sorridente in tuta ginnica, impegnata in lente flessioni feline insieme a due mansueti gattoni domestici. L'idea è che questo allenamento offra a professionisti indaffarati l'occasione di mantenersi in forma godendosi del tempo in compagnia dei loro amici a quattro zampe. La donna regge il petto della gatta rossa sul palmo steso di una mano, l'altra gliela tiene sotto la pancia. Solleva l'animale con mosse lente, ritmiche, ripetute. « Venti su questo lato, venti sull'altro » dice.

« Grande, Melanie » sorride l'uomo, e sembra che piaccia anche a Phoebe, a giudicare dal primo piano sul muso insonnolito della micia. Poi l'inquadratura torna sull'uomo, che si siede sul letto e solleva il grosso soriano sugli stinchi. « Questa è un po' duretta, ma ricordatevi, se il vostro gatto si sente a disagio e se ne va, è perché state andando troppo veloci... » e solleva lentamente l'animale allungando le gambe. «Piaaanooo... è questa la tecnica: muoversi quasi impercettibilmente. Fortuna che Heidegger adesso è un po' stanchino. Uno... due... tre... Non sottolineerò mai abbastanza l'importanza di mantenere il gesto lento e controllato... Melanie? »

Trudi Lowe infila il suo equipaggiamento da palestra in una borsetta e si dirige al centro fitness Crunch, in Washington Avenue. Si è ricordata che Aaron Resinger le aveva detto: « Io vado al Crunch. È efficiente e simpatico. Ogni grado di forma e dimensione, ma tutti si allenano sul serio. Non mi piacciono le palestre dove la gente va solo per mettersi in posa ».

Il giovanotto effeminato al bancone ha provato un'altera indifferenza, ma dopo aver notato in lei dei chiari toni esotici,

decide che una sparata di teatralità è più consona al suo umore. «Oddio, adoro questo accento... da dove vieni? »

Trudi gielo spiega con diligenza mentre scuce i ventiquattro dollari per il pass giornaliero. Come una figlia di Caledonia che si rispetti, calcola il corrispettivo in sterline. Pensa ai possibili, piacevoli benefit, ma è difficile che Aaron sia in circolazione. Sarà al lavoro, a vendere immobili di pregio. Che bello incontrarti qui. Spiace che son dovuto andar via senza dirti ciao. Mi perdoni? Un caffè? Benissimo.

Trudi deve pensare a lui, perché quando pensa al suo fidanzato non prova altro che ondate di rabbia, frustrazione e disperazione. Ray ha avuto il fegato - cioè, la faccia di merda - di chiederle degli uomini con cui era uscita durante la pausa nella loro relazione, che il tradimento di lui aveva messo in crisi. E adesso sta portando una ragazzina sconosciuta - una bambina -da lì a Dio solo sa dove.

Mentre sale la scala stretta che porta dall'accettazione in palestra, si sente invadere dal gelo. Ricorda Ray seduto a terra con la testa fra le mani, che rantolava discorsi inquietanti sulle bambine in Thailandia. L'emozione riverbera in pensiero, accendendosi in una zona oscura del cervello, acquistando potenza solo quando Trudi si rende conto che non ha paura per lui.

La Highway 41 taglia le Everglades verso Bologna, dove diventa una litoranea che sale fino a Tampa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.